Italia-Belgio, Spalletti punta al primo posto nel Gruppo 2

- La doppia vittoria di settembre, con l'impresa al Parc de Princes contro i vice campioni del mondo della Francia, è ancora un ricordo freschissimo, ma Luciano Spalletti vuole già passare oltre e blindare il primo posto nel Gruppo 2. Quello dell'Olimpico di Roma di giovedì 10 ottobre è il debutto casalingo degli Azzurri nel torneo, contro un Belgio indebolito dalle assenze di Kevin De Bruyne, infortunato, e di Romelu Lukaku, che ha chiesto di essere esentato da questi impegni nel tentativo di ritrovare una condizione fisica accettabile lavorando a Napoli.

Verso Italia-Belgio: provate due formazioni nella rifinitura. Gabbia è in quella delle riserve. Rifinitura in corso a Coverciano per l'Italia, in vista della sfida di domani all'Olimpico contro il Belgio. La Nazionale di Luciano Spalletti è scesa in campo con tutti i 23 convocati a disposizione del commissario tecnico. Partitella a campo ridotto dopo la prima fase di torello, undici contro undici, con i seguenti schieramenti: il primo messo in campo con il 3-5-1-1 e il secondo con il 3-5-2.

Italia-Belgio: Roma si colora d’azzurro, tante iniziative ad accompagnare la vigilia del match. Sono 35.000 i biglietti emessi sinora, sugli spalti anche 3.000 bambini delle società del Lazio. In Tribuna Monte Mario una ‘Quiet Room’ per i bambini con autismo, attivo il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti. La Carovana della Prevenzione fa tappa nella Capitale.

Non solo Italia-Belgio. Sono tante le iniziative che faranno da contorno all’incontro in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, pronto a colorarsi d’azzurro sperando di poter vivere un’altra Notte Magica nel ricordo del Mondiale di Italia ’90 e delle gare del girone di EURO 2020. Italia-Belgio, probabile formazione: Di Lorenzo titolare, Raspadori in panchina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo