Yamal vince il Golden Boy 2024: succede a Bellingham, premiati anche Yildiz, Kayode e Percassi

Yamal vince il Golden Boy 2024: succede a Bellingham, premiati anche Yildiz, Kayode e Percassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Il giovane talento del Barcellona si aggiudica la 22esima edizione del premio: la cerimonia di premiazione si terrà il 16 dicembre a Torino. Lamine Yamal, il giovane prodigio del Barcellona, è stato incoronato vincitore del Golden Boy 2024, prestigioso premio assegnato ogni anno da Tuttosport al miglior calciatore under 21 in Europa. Il quotidiano sportivo torinese ha annunciato ufficialmente il successo del gioiello dei blaugrana, che a soli 17 anni e 4 mesi riscrive la storia, diventando il più giovane vincitore di sempre. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

“È stata pubblicata da Tuttosport la lista dei 100 nomi in lizza per il Golden Boy 2024, il riconoscimento internazionale del quotidiano dedicata ai migliori talenti emergenti del calcio europeo. AS ROMA NEWS – C’è anche Niccolò Pisilli tra i 100 talenti Under 21 che proveranno a vincere il premio di Golden Boy 2024. (Giallorossi.net)

Michael Kayode è il Golden Boy italiano del 2024. Il terzino destro della Fiorentina Michael Kayode, per quanto non stia attraversando un momento particolarmente brillante, resta uno dei talenti più preziosi in casa viola da oltre un anno a questa parte. (fiorentinanews.com)

Un altro riconoscimento è andato a Kenan Yildiz, talento turco classe 2005, che ha ricevuto il premio Golden Boy Web. Come direttore sportivo dell'anno è stato nominato Jorge Mendes, il miglior presidente è Antonio Percassi dell'Atalanta, il miglior italiano è Michael Kayode della Fiorentina. (Sport Mediaset)

Il Premio Letterario Nazionale “Publio Virgilio Marone” conferito al Liceo Coreutico “Campanella Fiorentino”

La selezione è arrivata al "Round 4". Tra i 100 candidati è presente anche il centrocampista giallorosso, Niccolò Pisilli (classe 2004). (ForzaRoma.info)

Ringrazio chi mi ha votato e i tifosi, oltre ai compagni di squadra e agli staff di Barcellona e Spagna", ha detto il talento blaugrana al sito del quotidiano. "Per me è un onore vincere questo premio, un sogno. (Tutto Juve)

Il Premio Letterario Nazionale “PUBLIO VIRGILIO MARONE”, quest’anno alla V edizione, ha proclamato vincitore della sezione “Scuole Secondarie di Secondo Grado” il Liceo Coreutico “Campanella Fiorentino” diretto dalla Dott. (Corriere di Lamezia)