Nuovo stop al salario minimo. Le paghe restano da fame

Salario minimo sempre più lontano. Non bastano i report dell’Istat e dell’Inps a convincere il governo che non c’è un problema solo di quantità dell’occupazione ma anche di qualità. Molti posti di lavoro sono frutto di contratti precari, somministrazione, part time involontario. Senza considerare che le retribuzioni lorde sono aumentate dal 2019 del 6,8% ma non è stato recuperato l’aumento dei prezzi che ha superato nel periodo il 15%. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

"Siamo ancora qui per cercare di introdurre anche in Italia come nel resto d'Europa un salario minimo che ridia dignità a oltre tre milioni di lavoratori sottopagati. Questo governo agisce come lo sceriffo di Nottingham: non riesce a tassare gli extraprofitti e invece introduce nuove tasse, ad esempio sui pannolini". (ilmessaggero.it)

Alla Camera, la maggioranza ribadisce il no al salario minimo bocciando l’ennesima proposta del centrosinistra, questa volta sotto forma di emendamento al ddl Lavoro. … (Il Fatto Quotidiano)

Salario minimo, Bonelli (Avs): "Governo ipocrita che fa guerra ai poveri" (L'Unione Sarda.it)

Salario minimo: Ascani (Pd), 'destra dice no, volta le spalle a sottopagati'

, il centrodestra di governo ribadisce il no al salario minimo presentato dai leader e capigruppo di tutti i partiti di minoranza:M5s, Pd, Verdi-Sinistra, Azione e +Europa, tutti ad eccezione di Iv. (CastelbuonoLive)

“La premier Meloni ha fatto un post per ricordare la vittoria di due anni fa. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, alla Camera. (Il Fatto Quotidiano)

Il lavoro è dignità, lo dice la Costituzione. "La destra dice di nuovo no al salario minimo. (Civonline)