Italia da record a Parigi, con 71 medaglie superata Tokyo

Italia da record a Parigi, con 71 medaglie superata Tokyo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Elba SPORT

Di Sonia ArpaiaPARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – I ragazzi della staffetta 4×100 mista stile libero e Martina Caironi nei 100m T63. I loro sorrisi sono il simbolo della penultima e intensissima giornata di gare ai Giochi Paralimpici di Parigi2024. Sono loro a portare gli ultimi due ori della serata, dalla Paris La Defense Arena e dallo Stade de France, e a lanciare l’Italia oltre il record di Tokyo. Le medaglie azzurre sono 71, due in più rispetto a tre anni fa, gli ori ben 24, dieci in più rispetto alla Paralimpiade giapponese. (Qui News Elba)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella giornata di venerdì 6 settembre gli azzurri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) di questa edizione. (Sky Sport)

Argento Francesca Tarantello e Silvia Visaggi sono argento in 1h06'43" dietro alle spagnole Rodriguez-Perez. Sono atleta e guida nel paratriathlon nella categoria PTVI dedicato a chi ha limitazioni alla vista. (Vanity Fair Italia)

Dopo le otto medaglie vinte ieri, altre soddisfazioni per gli azzurri alle Paralimpiadi: Martina Caironi ha vinto l'oro nei 100 metri T63 alle Paralimpiadi di Parigi. Aumentano i podi per gli atleti italiani a Parigi: oggi altre sette medaglie tra cui tre ori nel nuoto. (Diretta)

Parigi, Italia a quota 20 ori e 62 podi: si punta al primato storico nel medagliere

Subito la finale di equitazione con Francesca Salvadè (la specialità è il dressage individuale), poi è tempo di tornare di nuovo in vasca per altre batterie in cui spiccano gli atleti già medagliati Barlaam, Boggioni, Gilli, Raimondi: nel pomeriggio le finali. (Corriere della Sera)

La medaglia più pesante della giornata è quella ottenuta … Una ricetta vincente quando tutti questi ingredienti vengono amalgamati correttamente. (La Stampa)

Gli azzurri ieri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) del 2024. (l'Adige)