Paralimpiadi Parigi 2024, calendario gare: 8 settembre 11a giornata

Paralimpiadi Parigi 2024, calendario gare: 8 settembre 11a giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Due settimane dopo la chiusura dei XXXIII Giochi Olimpici, arrivano le XVII Paralimpiadi di Parigi 2024 a partire dal 28 agosto: alle 20 c'è la cerimonia di apertura, si chiude domenica 8 settembre. Sono 11 giorni di sport che si possono seguire totalmente in tv e streaming. L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Ultimo giorno di Paralimpiadi: canoa e kayak chiudono il programma di Parigi e l'Italia punta ad incrementare ancora il proprio medagliere con le ultime finali della tarda mattinata. Eleonora De Paolis, Amanda Embriaco, Marius Bogdan Ciustea e Mirko Nicoli gli atleti azzurri impegnati oggi. (Corriere della Sera)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 8 settembre, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Si apre un'altra giornata di gare e di appuntamenti da medaglia alle Paralimpiadi. Subito la finale di equitazione con Francesca Salvadè (la specialità è il dressage individuale), poi è tempo di tornare di nuovo in vasca per altre batterie in cui spiccano gli atleti già medagliati Barlaam, Boggioni, Gilli, Raimondi: nel pomeriggio le finali. (Corriere della Sera)

Parigi, Italia a quota 20 ori e 62 podi: si punta al primato storico nel medagliere

Una ricetta vincente quando tutti questi ingredienti vengono amalgamati correttamente. PARIGI. (La Stampa)

Francesca Tarantello e Silvia Visaggi sono argento in 1h06'43" dietro alle spagnole Rodriguez-Perez. Sono atleta e guida nel paratriathlon nella categoria PTVI dedicato a chi ha limitazioni alla vista. (Vanity Fair Italia)

Italia ancora protagonista alla Paralimpiade di Parigi, dove occupa, per ora, il quinto posto nel medagliere, dietro a Cina, Gran Bretagna, Usa e Olanda. Gli azzurri ieri hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell'atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l'Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) del 2024. (l'Adige)