Salario minimo, Conte a Meloni: "Veri underdog sono i giovani sottopagati"

Salario minimo, Conte a Meloni: Veri underdog sono i giovani sottopagati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Alla premier, che giorni fa ha fatto un post orgoglioso in cui ricordava la vittoria elettorale di due anni fa, ha risposto una giovane donna di nome Daniela, con laurea e master, alla quale sono stati offerti 6,65 euro lordi all'ora a fronte degli 11 euro netti che le chiede la babysitter". Lo ha detto il leader di M5s Giuseppe Conte, intervenendo in Aula della Camera sull'emendamento al ddl Lavoro sottoscritto da tutti i leader delle opposizioni sul salario minimo (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

I partiti di maggioranza hanno respinto un emendamento sul salario minimo e hanno invece approvato una norma del provvedimento che «smonta» il Jobs Act nella parte che cerca di contrastare le dimissioni in bianco e i licenziamenti mascherati da dimissioni del lavoratore. (Corriere della Sera)

L’introduzione di un salario minimo a 9 euro lordi all’ora è stato bocciato dalla maggioranza di destra alla Camera nel corso della discussione su un emendamento presentato dalle opposizioni (Pd, 5S, Avs, Azione, +Europa, tranne Italia Viva) al disegno di legge «Lavoro» con 148 no, 111 sì e 6 astenuti. (il manifesto)

"La destra dice di nuovo no al salario minimo. Di nuovo volta le spalle a milioni di occupati sottopagati. (Civonline)

Ddl lavoro, Silvestri: "Da Governo 100 euro per chi è in difficoltà, e lo sbandierano pure in Tv"

Tra i commenti quello di una giovane donna che si chiama Daniela che scrive che, con una formazione post laurea in diritto, le è stato offerto un lavoro a 6,65 euro lordi loro a fronte degli 11 euro netti che le chiede la baby sitter. (Il Fatto Quotidiano)

Astensione quindi dei renziani. Affossato un’altra volta il salario minimo. (la Repubblica)

"Non sono d'accordo con i colleghi del Movimento 5 Stelle sul fatto che il governo non sta facendo nulla per le tante persone con difficoltà salariali. "E hanno pure il coraggio di sbandierarlo nelle tv. (ilmessaggero.it)