Musk, Fazzolari: "Non ci servono ingerenze di governi, Ong e media"

Musk, Fazzolari: Non ci servono ingerenze di governi, Ong e media
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Elon Musk negli ultimi giorni non ha usato giri di parole per definire i giudici anti-Meloni che stanno cercando di sabotare il protocollo Italia-Albania. Il magnate americano in un primo tweet ha attaccato le toghe affermando che "questi giudici devono andarsene". Poi ha rincarato la dose questa mattina ponendo una domanda: "L'Italia è una dmeocrazia o una autocrazia?". E su quanto avvenuto è intervenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione”. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Ieri l'attacco l'attacco alla magistratura italiana sul piano di trasferimento di alcuni migranti nel centro allestito in Albania. Ofggi l'attacco alla Ong Sea Watch. (Italia Oggi)

Mattarella e la nota in difesa dei valori italiani: il precedente Sergio Mattarella risponde a Elon Musk: "Italia sa badare a sé stessa" (Virgilio Notizie)

Tuttavia sottolinea che la libertà di espressione è protetta dal Primo Emendamento e dalla stessa Costituzione italiana, pertanto da cittadino continuerà a esprimere liberamente le proprie opinioni": lo afferma Elon Musk in una dichiarazione diffusa all'ANSA dal suo referente in Italia. (Tiscali Notizie)

Mattarella a Musk: "L'Italia sa badare a se stessa". E Mr X insiste

“L’Italia sa badare a se stessa”, dice Sergio Mattarella a proposito di Elon Musk, ripetendo esattamente le stesse parole di un mese fa circa. (L'HuffPost)

Ultim'ora news 13 novembre ore 12 (Milano Finanza)

Lo afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in una dichiarazione in cui replica alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania ("Questi giudici se ne devono andare"). (Adnkronos)