Contributo Superbonus al 70%: ecco modello per richiederlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscoetasse ECONOMIA

Le Entrate pubblicano il Provvedimento n 360503 del 18 settembre con la Definizione del contenuto informativo, delle modalità e dei termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto-legge 29 dicembre 2023, n. 212, convertito dalla legge 22 febbraio 2024, n. 17, noto come fondo perduto superbonus indigenti. Col provvedimento appunto è approvato l’allegato modello denominato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%” con le relative istruzioni. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La misura è dedicata ai contribuenti con una situazione economica bassa e che hanno uno stato di avanzamento lavori (SAL), per interventi energetici migliorativi della propria abitazione, al 31 dicembre 2023. (Trading.it)

Tale contributo è destinato a persone fisiche con un reddito basso e ai condomini che abbiano raggiunto uno stato avanzato dei lavori entro il 31 dicembre 2023. Il contributo offre un importante sostegno economico, riconoscendo un’agevolazione per le spese sostenute tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024. (Lavoro e Diritti)

Questo contributo è pensato per persone fisiche con redditi bassi e per i condomini che abbiano già raggiunto almeno il 60% di avanzamento lavori entro il 31 dicembre 2023. Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024 (Edilizia.com)

Bonus casa: attenzione alla scadenza di ottobre (tassativa) e alle nuove istruzioni AdE

Belle notizie per molti italiani. È fuori il modello per ricevere il Superbonus a fondo perduto: ecco come fare a compilarlo e come ricevere il beneficio. (DesignMag)

Cos’è il Superbonus 2024 e come si richiede? Scopri tutti i passaggi da seguire, i requisiti e le scadenze da rispettare. (Building CuE)

E' stato infatti approvato il modello necessario per presentare la domanda on line all'Agenzia delle entrate tramite la propria area riservata sul sito dell’Agen… (la Repubblica)