Premi Oscar 2025, Vermiglio resta fuori: niente nomination tra i migliori film internazionali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Premi Oscar 2025, Vermiglio resta fuori: niente nomination tra i migliori film internazionali Il film di Maura Delpero non figura tra i papabili per l'ambito premio. Isabella Rossellini è invece candidata agli Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in Conclave di Edward Berger TRENTO. Niente Oscar per Vermiglio: il film della regista Maura Delpero, girato in Val di Sole, non figura tra i titoli che il 2 marzo si contenderanno la statuetta per il miglior film straniero (il Dolomiti)

Su altre fonti

Il bel film di Maura Delpero non è riuscito a entrare nella cinquina per l'Oscar al Miglior film straniero, travolto (anche) dal fenomeno Emilia Perez. La pellicola di Jacques Audiard, già vincitrice ai Golden Globes 2025, ha fatto incetta di premi: oltre a concorrere per il Miglior film straniero figura anche tra i candidati a Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice protagonista (Karla Sofia Gascon) e non protagonista (Zoe Saldana), Miglior sceneggiatura non originale e altre categorie tecniche. (Elle)

Invece, per il ruolo di Suor Agnes in Conclave di Edward Berger, Isabella Rossellini ha merirato la candidatura a miglior attrice non protagonista. Oscar 2025, ecco le nomination annunciate oggi, giovedì 23 gennaio, al Samuel Goldwyn Theatre di Beverly Hills. (ilmessaggero.it)

Dopo il rinvio per gli incendi a Los Angeles oggi è il giorno delle nomination agli Oscar 2025. L'appuntamento con l'annuncio delle nomination è per oggi, 23 gennaio, e si può seguire in diretta sul canale YouTube e sui social dell'Academy dalle 14.30 italiane. (ilmessaggero.it)

I nomi di film e protagonisti in diretta nelle pagine che seguono. Oscar nomination 2025. (ilmattino.it)

Le nomination ufficializzate oggi non hanno premiato l’opera seconda della Delpero, ma il prossimo 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles l’Italia sarà comunque presente grazie a Isabella Rossellini, in corsa per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in “Conclave”. (il Giornale)

L'attesa era alle stelle, soprattutto dopo i recenti Golden Globe che hanno visto trionfare Emilia Pérez con quattro riconoscimenti. Sono state annunciate le nomination agli Oscar 2025, i premi cinematografici più prestigiosi al mondo, giunti quest'anno alla 97ª edizione. (La Gazzetta dello Sport)