Parigi 2024, è scattato il conto alla rovescia: Elisa Balsamo e Sara Curtis pronte ad inseguire il loro sogno a cinque cerchi

L'attesa sta per finire. E' iniziata infatti la settimana che ci porterà all'appuntamento con i Giochi olimpici di Parigi 2024, la cui inaugurazione è in programma venerdì 26 luglio con la cerimonia d'apertura sulla Senna. La kermesse promette spettacolo e, come sempre, sarà foriera di emozioni e storie da raccontare, vittorie e delusioni, drammi e trionfi che scriveranno nuove pagine della storia dello sport (TargatoCn.it)

Su altre testate

Tra i primi sport ad aprire le Olimpiadi ci sarà il ciclismo su strada, con le cronometro, femminile e maschile, previste per sabato 27 luglio. Le prova in linea si svolgeranno, invece, sabato 3 agosto per gli uomini e domenica 4 per le donne. (SpazioCiclismo)

E' partito questa mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. (ilmessaggero.it)

È l’appuntamento degli appuntamenti, quello che si programma per una vita, quello che non si può mancare e che animerà l'estate dello sport. A tre anni di distanza dall’edizione di Tokyo - rimasta negli annali come Tokyo2020 ma disputata un anno più tardi a causa della pandemia stanno per iniziare due lunghe settimane che tuttoBICI vi racconterà con la consueta passione e meticolosità. (TUTTOBICIWEB.it)

Parigi, sabato si comincia: “Longo” e Ganna per lanciare l’Italia

Tutto quello che c’è da sapere sulle prove di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live! #ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. (B-Lab Live!)

Oggi, martedì 23 luglio, raggiungeranno la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (TargatoCn.it)

E’ una vigilia particolare per l’Italia, che porta a Parigi la spedizione più ampia (403 elementi, a dispetto di sole 4 squadre qualificate) e più ambiziosa di sempre. (Bici.PRO)