INEOS Britannia vince la Louis Vuitton Cup per 7-4

Questa serie di primi sette punti si è rivelata finora un classico e una delle finali più combattute nella lunga storia della Louis Vuitton Cup, che risale alla prima edizione del 1983. All'epoca, fu il Challenger “Australia II” a vincerla Dopo il meritato Reserve Day di giovedì, la Louis Vuitton Cup Final è tornata in azione per le due regate in programma oggi, con il risultato di 6-4 a favore di INEOS Britannia (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La competizione nella finale di Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona, che è stata combattuta fino all'ultimo in tutte le regate contro Luna Rossa, si è conclusa con la vittoria del team britannico 7-4. (ilmessaggero.it)

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona. (ChietiToday)

Luna Rossa saluta la 37America's Cup dopo una bella regata, combattuta sino alla fine. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Luna Rossa, l'Autorità portuale: 'Inorgoglisce Cagliari e tutta l'Isola, piena disponibilità per le sfide future'

"Ineos ha meritato di vincere, ma noi avevamo tutte le carte in regola per giocarci l'America's Cup. "E' un momento duro per me e per il team, ma Luna Rossa tornerà forte", ha aggiunto. (Il Mattino di Padova)

Saranno dunque i britannici a sfidare Team New Zealand per la Coppa delle 100 ghinee. La finale di America’s Cup tra New Zealand e Britannia comincerà il prossimo 12 ottobre, al meglio delle 13 regate. (Agenzia askanews)

Un omaggio al team di Luna Rossa dall' Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna che, per voce del presidente Massimo Deiana , fa i complimenti alla squadra che purtroppo oggi ha perso... (Virgilio)