Manca la corrente alla fabbrica tedesca della Tesla: l'ipotesi di un incendio doloso

La fabbrica Tesla di Grünheide, nel Brandeburgo, sta dando parecchi grattacapi a Elon Musk: l'ultimo è legato a un'improvvisa interruzione della corrente elettrica che ha determinato lo stop totale alle attività produttive e, perfino, l'evacuazione del sito tedesco. La polizia locale sospetta che tutto sia partito da un incendio di natura dolosa e ha già avviato le indagini. Danni alla rete. A tal proposito, il ministro dell'Interno del Brandeburgo, Michael Stübgen, ha rafforzato le ipotesi delle autorità inquirenti, rivelando i risultati dei primi accertamenti: "Ignoti hanno deliberatamente appiccato il fuoco a un traliccio dell'alta tensione tra Steinfurt e Hartmannsdorf". (Quattroruote)

Su altre testate

I residenti hanno bocciato il progetto con un referendum non vincolante. Tesla ha intenzione di ampliare la sua gigafactory vicino a Berlino, abbattendo altri cento ettari di foresta. (LifeGate)

INDAGINI IN CORSO Secondo quanto riferisce il quotidiano BZ, l'incendio è scoppiato questa mattina nelle vicinanze della fabbrica. (HDmotori)

Lo stabilimento era stato evacuato. A essere colpito è stato un traliccio nella zona di Goßen-Neu Zitta, intorno alle 5 di mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)