La classifica delle migliori pizzerie italiane (secondo Gambero Rosso): due pugliesi tra le prime. E la dolce più buona è dedicata al caffè leccese

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso. Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due in Puglia. E i premi per la Puglia non finiscono qui, perché anche la miglior pizza dolce d'Italia arriva da qui. Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sale il punteggio dell'agriristorante 'Il Casaletto' della famiglia Ceccobelli che raggiungendo i 92 su 100 conferma i tre spicchi della guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero rosso e... (Virgilio)

E la Puglia sa come tenere alto il suo nome. Per Gambero Rosso «l’Italia è una democrazia basata sulla pizza». (Corriere della Sera)

1 Visualizzazioni Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (055firenze)

"Pepe in grani" di Caiazzo è «la migliore pizzeria d'Italia»: parola di Gambero Rosso

Il Gambero Rosso ha selezionato otto pizzerie valdostane nella nuova edizione della guida Pizzerie d'Italia 2025, confermando l'alta qualità dell'offerta gastronomica della Valle d'Aosta, pur senza assegnare il punteggio massimo di tre spicchi o tre rotelle. (Valledaostaglocal.it)

Racconta Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane: “Che vitalità nella pizza italiana. Pubblicata la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Info Cilento)

"Pepe in Grani" a Caiazzo, in provincia di Caserta, il locale animato da Franco Pepe, è la migliore pizzeria d'Italia tra i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. A battere tutti nella classifica delle Tre Rotelle e nel primato della pizza in versione al trancio e da asporto è invece "Pizzarium" di Gabriele Bonci, a Roma. (Corriere della Sera)