Wimbledon, Matteo Berrettini outsider di lusso in tabellone. L'incognita sorteggio, gli alti e bassi nell’avvicinamento

C’è un uomo che chiunque, ma proprio chiunque, vorrebbe evitare nel sorteggio. Certo, non stiamo parlando di una situazione alla Rafael Nadal al Roland Garros (e, per ovvie ragioni, ci mancherebbe altro), ma Matteo Berrettini, tra tutti i nomi che possono uscire dall’urna, è senz’altro il più temuto tra tutti quelli al via dei Championships senza lo status di testa di serie. Il romano, peraltro, con Wimbledon ha pur sempre un conto molto più che aperto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terminato il Roland Garros all'inizio del mese, il meglio di questo sport si dirige all'All-England Club per il suo evento più celebre, Wimbledon. The Championships, com'è noto, inizia lunedì 1° luglio, con i vincitori dell'Open di Francia Carlos Alcaraz e Iga Swiatek alla ricerca di una doppietta nei due majors. (Olympics)

Dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, appare chiaro che i quattro acri di terreno a Worple Road non bastano più a contenere l'attività dell'All England Club. Il circolo, e di conseguenza il torneo dello Slam oggi più conosciuto e prestigioso al mondo, nel 1922 trasloca a Church Road, dove ancora oggi i Doherty Gates si aprono su un piccolo mondo antico ‘purple and green’. (SuperTennis)

Il torneo più prestigioso e più atteso. (Sky Sport)

Wimbledon Story, 1922-1947: Church Road, un nuovo stadio e la tv

Le date, gli orari, i canali e tutte e le informazioni per non perderti neanche un punto dell’edizione 2024 di Wimbledon su Sky Sport. La casa del tennis ed è pronta a ospitare sui propri canali il terzo Slam della stagione, con una copertura mai così ricca: saranno 750 le ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento dal 1 al 14 luglio, giorno della finale. (SPORTFACE.IT)

L’Italia sogna in grande con il numero 1 al mondo Jannik Sinner, accreditato della prima testa di serie, in attesa di capire chi sarà effettivamente il n. (OA Sport)

La numero 1 del mondo nel tennis femminile all'inizio dell'anno è una diciottenne inizialmente mancina, convinta poi a giocare con la destra dal suo primo maestro, che possiede un gioco completo e una concentrazione feroce. (Tiscali)