La morte di Nasrallah scuote la Cisgiordania

La morte di Nasrallah scuote la Cisgiordania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

– Sono sotto shock in Cisgiordania per la morte di Hassan Nasrallah. A Ramallah nei bar, stamattina tutte le televisioni erano sintonizzate su Al Jazeera, che mostrava le immagini del raid di Beirut, intervistava esperti, e dava la notizia della morte del leader di Hezbollah, ancora prima che lo facesse il gruppo stesso, basandosi su quanto l’esercito israeliano aveva comunicato.… (La Stampa)

Su altri media

La sua famiglia proveniva dal villaggio di Bazouriyé, nel sud del Libano. Da adolescente ha studiato teologia nella città santa sciita di Najaf, in Iraq, ma ha dovuto lasciare durante le repressioni contro gli sciiti guidate dall'allora presidente iracheno Saddam Hussein. (Tiscali Notizie)

La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha affidato a una lunga serie di messaggi social il suo commento sulla morte del capo di Hezbollah. Un messaggio di lutto, che però chiama i musulmani a unirsi contro Israele, invocando sì la vittoria finale dell’Asse della Resistenza e la forza di Hezbollah, ma non riuscendo a nascondere la gravità del colpo subito. (ilmessaggero.it)

Ore 20 Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Nasrallah morto negli attacchi israeliani a Beirut. Khamenei: "Tutti i musulmani con Hezbollah"

La conduttrice del canale libanese Al-Mayadeen, affiliato ad Hezbollah, non riesce a trattenere le lacrime nell’annunciare la morte di Hassan Nasrallah. L’attimo è stato ripreso sui social dal blogger Dario D’Angelo. (Open)

Il portavoce dell'esercito Daniel Hagari dopo le 18 di ieri aveva annunciato un «raid massiccio» sul comando centrale di Hezbollah a Beirut. Le certezze riguardano invece l'imponenza dell'attacco aereo più potente dall'inizio della rappresaglia israeliana per l'attacco del 7 ottobre 2023. (Vanity Fair Italia)

In seguito a un imponente attacco missilistico israeliano su vari edifici di Beirut, Israele ha annunciato la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso nel bombardamento assieme alla figlia Zainab Nasrallah, al capo dell'unità missilistica del gruppo, Muhammad Ali Ismail, e a centinaia di vittime civili. (La Gazzetta dello Sport)