Gli ETF Bitcoin spot registrano il giorno di maggior afflusso in oltre 5 settimane

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 12 Luglio gli exchange-traded fund Bitcoin spot con sede negli Stati Uniti hanno registrato oltre 310 milioni di dollari in afflussi, segnando la migliore performance giornaliera dal 5 Giugno. Secondo i dati di Farside Investors, l'iShares Bitcoin Trust (IBIT) di BlackRock e Wise Origin Bitcoin Fund (FBTC) di Fidelity hanno registrato la maggior parte dei flussi, rispettivamente con 120 e 115,1 milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo l'ingegnere pseudonimo noto come Apsk32, mancherebbero ancora tre mesi alla ripresa del bull market di Bitcoin, che entro il 2026 potrebbe contare su un incremento del 300%. "Accelerazione" del prezzo di BTC non prevista per almeno tre mesi (Cointelegraph Italia)

Come riportato da CryptoQuant, i dati on-chain stanno mostrando un incremento significativo delle partecipazioni delle whale su Bitcoin, con un tasso di accumulo mai così alto da aprile 2023. I movimenti delle whale (The Crypto Gateway)

Whale e trader a breve termine sono stati attivi negli ultimi giorni. Ma i long term Holder tengono. Il sentiment del mercato è ribassista, con il Fear & Greed Index sceso a 26, livello di Settembre 2023 (Criptovaluta.it)

Bitcoin ($): il quadro tecnico rimane precario

Nuove turbolenze sul bitcoin, che negli anni ha abituato gli investitori a repentini alti e bassi delle quotazioni. (il Giornale)

È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano che, grazie all’ottimo andamento del comparto bancario, ha compiuto un veloce rimbalzo tecnico e si è portato a ridosso di una prima zona di resistenza. (Milano Finanza)

Ultim'ora News (Milano Finanza)