Primi passi da Sindaca, parte l'era Ferdinandi: prime parole a UTV

Primi passi da Sindaca, parte l’era Ferdinandi: prime parole a UTV I primi passi istituzionali della nuova sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi sono cominciati con la proclamazione ufficiale ieri presso la sala dei Sindaci di Palazzo dei Priori, alla presenza della Presidente della Commissione elettorale, Elena Mastrangeli. Oggi l’incontro con la stampa per fare il punto e il bilancio della campagna elettorale e dell’avvio del suo mandato. (Umbria TV)

Su altre testate

"Stimata sindaca Ferdinandi, a nome della Chiesa diocesana, Le giunga un augurio sincero per la responsabilità amministrativa che si appresta ad assumere. Sono le parole che don Ivan Maffeis, arcivescovo di Perugia e Città della Pieve, ha rivolto a Vittoria Ferdinandi, insediatasi come prima cittadina a Palazzo dei Priori mercoledì mattina. (LA NAZIONE)

Adesso l'importante è che non si disperda il lavoro fatto per Perugia in questi anni, perché l'interesse e il bene della città sono superiori all'interesse di parte». Così Emanuele Prisco, sottosegretario agli Interni e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, commenta al Messaggero l'elezione di Vittoria Ferdinandi a sindaca di Perugia per il centrosinistra, dopo il ballottaggio contro Margherita Scoccia, espressione del centrodestra. (ilmessaggero.it)

Condividi Facebook Pinterest (Umbria Jazz)

Grandi opere e Giunta, la sindaca Ferdinandi: “Prima ricognizione e confronto” VIDEO

Vittoria Ferdinandi ha grinta e tenacia da vendere doti che ha messo, prima che nella politica, nel sociale, suo profondo interesse da sempre. Due lauree, il lavoro come psicologa clinica, il Numero Zero. (Gambero Rosso)

Per il resto è rimasta chiusa nella Sala Verde dove ha incontrato i membri del suo staff e alcuni dirigenti che l’hanno ragguagliata sui vari temi ‘caldi’ che sono stati oggetto della campagna elettorale. (LA NAZIONE)

“Da oggi è il momento del lavoro. Lavoreremo come sempre alacremente, con la schiena dritta e a testa bassa”. Nella prima breve conferenza stampa da sindaca di Perugia, dopo le foto di rito in quello che negli ultimi anni è stato l’ufficio di Andrea Romizi, alla presenza dei suoi consiglieri comunali, collaboratori e sostenitori, Vittoria Ferdinandi indica le priorità della sua azione amministrativa. (TuttOggi)