Alfa Romeo 2024: vendite in forte calo nei principali paesi, tra cui Italia e Stati Uniti - un obiettivo mancato!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italpassion IT ECONOMIA

Il marchio italiano Alfa Romeo sta attraversando un periodo difficile nel 2024. L'azienda sperava di consegnare tra gli 80.000 e i 90.000 veicoli in tutto il mondo, gli ultimi dati sulle vendite nei dieci mercati principali indicano un calo del 20 % rispetto al 2023. Secondo le nostre stime, l'Alfa Romeo venderà poco più di 60.000 unità nel 2024, rispetto alle oltre 70.000 dell'anno precedente. Cifre in calo in diversi paesi chiave La performance dell'Alfa Romeo è stata particolarmente deludente in due dei suoi mercati storici, con -14 % per l'Italia e -18 % per gli Stati Uniti (Italpassion IT)

Ne parlano anche altri giornali

Alfa Romeo non si ferma più: il marchio italiano ha deciso di mettere in prima fila quattro modelli che hanno caratteristiche top. (Alla Guida)

Infatti, grazie alla presenza di un'unità posteriore, questo nuovo modello può contare sulla trazione integrale. Si tratta sostanzialmente del medesimo powertrain che troviamo sulla Jeep Avenger 4xe che già conosciamo bene. (HDmotori)

Si completa la gamma del SUV compatto, che alla normale ibrida aggiunge una versione a trazione integrale con due motori elettrici da 21 kW Alfa Romeo punta molto sulla Junior, e per questo ha studiato una gamma il più possibile articolata, sfruttando tutte le potenzialità della piattaforma multi-energia eCMP-2. (greenmove.hwupgrade.it)

Alfa Romeo Junior Q4: il nuovo B-SUV ibrido

Gli ordini raccolti fino ad ora dovrebbero essere vicini alle 15.000 unità. Circa il 25%, secondo l’ex amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, dovrebbe rappresentare la versione elettrica. (Motorisumotori.it)

Tecnologia ibrida e trazione integrale intelligente Image: Alfa Romeo Il cuore della Junior Q4 è un innovativo sistema ibrido da 48V , composto da un motore turbo a benzina da 1,2 litri con 136 CV e due motori elettrici da 21 kW . (Quotidiano Motori)