Ore 18 del 13 novembre

Ore 18 del 13 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Newsletter Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Botta e risposta tra Musk e Mattarella. Il presidente della Repubblica ha replicato al post del numero 1 di X contro i giudici del Tribunale di Roma che non hanno convalidato il trattenimento dei migranti in Albania. 'L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stessa, nel rispetto della sua Costituzione'. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un lungo imbarazzato silenzio, al termine del quale il governo ha cercato di chiudere l’affaire Musk con una sorta di acrobazia: “Ha ragione Mattarella, ma Musk non ha torto”. “Possono parlare solo i parlamentari”. (L'HuffPost)

Le sue ripetute uscite contro la magistratura italiana sono un attacco inaccettabile ad un organo costituzionale. Cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?». (Corriere TV)

Musk, l'opposizione e Forza Italia plaudono a Mattarella. Fazzolari: "La sinistra ora è sovranista?”

"Sempre utile l'intervento del Presidente della Repubblica nel ribadire l'importanza del rispetto della sovranità nazionale. Giovanbattista Fazzolari, secondo quanto si apprende, è intervenuto sul caso Elon Musk dopo le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella. (Adnkronos)

E Giorgia Meloni, dopo ore di silenzio, tramite fonti di palazzo Chigi, fa sapere di “ascoltare sempre con grande rispetto le parole del presidente della Repubblica". Le parole del capo dello Stato su Musk? "Mi sembra che il presidente Mattarella abbia detto cose sagge, in linea con la logica democratica e della sovranità di ogni singolo Paese". (la Repubblica)