Migranti Albania, Elon Musk contro i giudici italiani: cosa dice Fratelli d'Italia

Migranti Albania, Elon Musk contro i giudici italiani: cosa dice Fratelli d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Giovanbattista Fazzolari, secondo quanto si apprende, è intervenuto sul caso Elon Musk dopo le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella. "Sempre utile l'intervento del Presidente della Repubblica nel ribadire l'importanza del rispetto della sovranità nazionale. Fratelli d'Italia è da sempre molto attenta alla questione, respingendo qualsiasi tentativo di ingerenza straniera nei nostri affari interni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i primi addii emersi nelle ultime ore segnaliamo quello dell’ex assessore alla viabilità del Comune di Udine ed ex candidato alle elezioni regionali del 2023 con la lista Calenda, Enrico Pizza. (Telefriuli)

Botta e risposta tra Musk e Mattarella. Il presidente della Repubblica ha replicato al post del numero 1 di X contro i giudici del Tribunale di Roma che non hanno convalidato il trattenimento dei migranti in Albania. (ilmessaggero.it)

«Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. Cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?». (Corriere TV)

Migranti, Mattarella su Musk: «L’Italia sa badare a se stessa». E lui contrattacca: «Decide un’autocrazia non eletta?»

Elon Musk continua a occuparsi di questioni italiane, rivolgendosi direttamente a Sergio Mattarella dopo l’attacco ai giudici sul caso migranti in Albania e il commento del Presidente alle sue esternazioni. (Virgilio Notizie)

Dopo aver difeso la posizione di Musk, a domanda precisa della giornalista, che gli chiede se sbaglia Mattarella a risentirsi per l’ingerenza del proprietario di X, Borghi risponde: “Mattarella non ha scritto ‘Musk’ nella nota“. (Il Fatto Quotidiano)

“L’Italia è un grande paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stessa, nel rispetto della sua Costituzione”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riferendosi alle parole di Elon Musk. (Il Sole 24 ORE)