Musk replica al presidente Mattarella dopo le accuse sui giudici, la risposta e la proposta dell'incontro

Musk replica al presidente Mattarella dopo le accuse sui giudici, la risposta e la proposta dell'incontro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Elon Musk continua a occuparsi di questioni italiane, rivolgendosi direttamente a Sergio Mattarella dopo l’attacco ai giudici sul caso migranti in Albania e il commento del Presidente alle sue esternazioni. Il magnate ha smorzato i toni, esprimendo parole di stima verso Mattarella, riconoscendo il valore della Costituzione italiana e l’importanza della libertà di parola, ribadendo però la necessità di esprimere le proprie idee. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riferendosi alle parole di Elon Musk. Il capo dello Stato invita anche a rispettare la “sovranità” degli altri paesi. (Il Sole 24 ORE)

"L'intervento di Musk è del tutto inopportuno. Condividiamo pienamente le parole del Presidente Mattarella. La democrazia italiana è solida, anche nei momenti di confronto aspro tra maggioranza e opposizione. (Il Sole 24 ORE)

Il fondatore di Paypal e Tesla, commentando su Twitter la notizia postata da un utente sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh, ha scritto: «Questi giudici se ne devono andare». (Corriere della Sera)

+ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 23.00 +RPT

Nel corso della trasmissione in onda su La7 il conduttore David Parenzo cerca, con scarso successo, di inchiodare Italo Bocchino a presunte contraddizioni. Come può un patriota (Secolo d'Italia)

La democrazia italiana è solida, anche nei momenti di confronto aspro tra maggioranza e opposizione. “L’intervento di Musk è del tutto inopportuno. (LAPRESSE)

A Musk, che sta per assumere un 'importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato', chiede di rispettare la sovranità e non di non dare lezioni. È il presidente della Repubblica Mattarella a reagire, con una nota, al post di Musk contro i giudici del Tribunale di Roma sui migranti. (Il Messaggero Veneto)