“L’Italia è capace di badare a se stessa”. Altolà di Mattarella agli affondi di Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giù le mani dall’Italia, Elon Musk. Se ci sono delle storture da sanare nella nostra democrazia sappiamo noi come fare. Alle 12,09 di ieri il Quirinale diffonde una dichiarazione di Sergio Mattarella, che il presidente ha appena vergato di suo pugno: «L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa n… (la Repubblica)
Su altre fonti
Come se non bastassero le pessime notizie che arrivano da Bruxelles, dove la situazione di Fitto non si sblocca, i socialisti s’impuntano e il Pd non offre alla premier l’aiuto sperato, arriva anche Sergio Mattarella con una nota ufficiale che manda letteralmente fuori dai gangheri la premier. (il manifesto)
Egregio direttore, oggi non scrivo come avvocato, ma come cittadino italiano.E, come cittadino italiano, non posso accettare il silenzio assordante rispetto agli attacchi di un imprenditore straniero nei confronti dei Magistrati del nostro Paese. (La Stampa)
Il tweet (“Questi giudici devono andarsene”, ndr) che Elon Musk ha scritto contro la magistratura italiana, rea di aver sospeso i trattenimenti dei sette migranti riportati in Italia dall’Albania, ha causato proteste e abbandoni anche in Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)
Come se l’amministrazione Trump fosse già in carica Se non tolleriamo un re come potere politico, non dovremmo tollerare un re per la produzione, i trasporti e la vendita di una qualsiasi delle necessità della vita. (Milano Finanza)
Non c’è alcun conflitto con la magistratura, ma solo critiche legittime verso le interpretazioni particolarmente creative adottate da alcuni tribunali”. Così si è espresso il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi, commentando le dichiarazioni del miliardario Elon Musk, che su X aveva pubblicato alcuni messaggi critici nei confronti dei magistrati italiani. (LAPRESSE)
Una questione di affinità elettive con la premier Meloni; convergenze politiche sull’immigrazione, così decisiva anche negli Usa; fastidio per i giudici… (la Repubblica)