Arrivi dal Nord, il 'piano sicurezza' della Regione Campania: tamponi a campione

DailyNews 24 INTERNO

Per cercare di contrastare il Covid-19, quindi, le misure di sicurezza continueranno ad esserci.

Per far fronte agli arrivi dal Nord, soprattutto dalle Regioni più colpite dal Coronavirus, la Regione Campania starebbe mettendo a punto un piano sicurezza.

Il governatore Vincenzo De Luca, infatti, ha un piano per tutelare la Campania con tamponi a campione per chi arriverà in aereo, treno o nave.

Soprattutto nelle regioni del Nord-Italia, infatti, ogni giorno continuano ad esserci un numero abbastanza alto di morti e di nuovi contagiati. (DailyNews 24)

La notizia riportata su altri media

In vigore quindi regole e prescrizioni considerate il minimo indispensabile dal presidente della Regione che aveva espresso con nettezza la sua contrarietà alla riapertura generalizzata". (CalcioNapoli24)

Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. (DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. (Sky Tg24 )

Sono invece 33 i guariti in più, che portano il totale a 3537. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (NapoliToday)

Comincia oggi, in tutta Italia, la Fase 3 con la possibilità tornare a spostarsi tra le diverse Regioni. Linee guida per limitare il pericolo di nuovi contagi e portare il numero sempre più vicino allo 0. (CalcioNapoli1926.it)

Sono stati controllati oltre 3mila passeggeri, a nessuno dei quali è stata riscontrata una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 gradi. Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa). (Napoli Fanpage.it)

Le aziende di trasporto, i dipendenti e gli utenti devono osservare le misure precauzionali, compreso l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. (ondanews)