La fabbrica Dongfeng in Italia è più vicina

ROMA — Nella corsa all’apertura di una fabbrica per produrre in Italia la pole position è occupata da Dongfeng Motors. Stando almeno a quello che è filtrato, un po’ ad arte, alla vigilia del tavolo auto convocato dal ministro Adolfo Urso. Vertice a cui partecipa anche Stellantis, che ha come primo azionista Exor che controlla anche Repubblica. Riunione nella quale il ministro delle Imprese dovrebbe fare il punto della situazione. (la Repubblica)

Su altri giornali

Si fa sempre più concreta l’ipotesi che l’Italia possa diventare un polo industriale per i costruttori cinesi di automobili. (Il Fatto Quotidiano)

Un boccone prelibato da portare al tavolo automotive, da lui presieduto, che si riunisce oggi al Mimit per affrontare il tema del rilancio dell’industria automobilistica nel nostro paese. E‘ un processo produttivo che richiede i suoi tempi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uno stabilimento in grado di realizzare 100mila auto in un anno, il primo completamente cinese in Italia. Sfoderando il partner lungamente atteso, un costruttore che non si limiterebbe al preassemblaggio di kit, ma realizzerebbe un vero e proprio polo produttivo, coinvolgendo le imprese del settore della componentistica, addirittura con lo Stato italiano nel capitale sociale. (Torino Cronaca)