Formula 1, GP Las Vegas, prove libere e prime impressioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Amici di Sky, appassionati di Formula 1, benvenuti a Las Vegas! Il terzultimo appuntamento di un Mondiale ancora tutto da decidere vede Max Verstappen con il primo match point per confermarsi campione. Alle 3:30 si sono svolte le prime prove libere, seguite dalle FP2 alle 7:00, trasmesse in diretta sul canale 207 di Sky e in streaming su NOW.

Il ventunesimo appuntamento della passata stagione di Formula 1 a Las Vegas aveva avuto un avvicinamento molto particolare. La stampa, infatti, si era concentrata più sugli eventi collaterali che sulla gara stessa, dato il ritorno nella città del Nevada. Quest'anno, invece, l'attenzione è tutta rivolta alla pista e alle sue peculiarità.

La Ferrari, in particolare, ha portato a Las Vegas un fondo sperimentale in ottica Mondiale 2025. Nella prima sessione di prove libere, Carlos Sainz ha svolto un importante lavoro di raccolta dati, portando in pista il nuovo fondo e seguendo un programma di lavoro personalizzato studiato ad hoc dalla scuderia di Maranello. Non si è cercata la prestazione pura o specifici guadagni in termini di carico aerodinamico, ma si è voluto verificare che le modifiche apportate in galleria del vento mostrassero in pista i cambiamenti osservati nel mondo virtuale.

Il Gran Premio di Las Vegas rappresenta un momento cruciale per il Mondiale di Formula 1, con i verdetti finali sempre più vicini.