Grecia, perde oltre il 4% su timori elezioni e ipotesi addio all'euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

La Borsa di Atene amplia le perdite: l'incertezza sul futuro della Grecia, in vista delle prossime elezioni in agenda il 25 gennaio, spingono gli investitori a vendere. Dopo un'apertura a 835,18 punti, l'indice Athex 20 cede il 4,29% a 800,35. Se dal fronte politico ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La chiamano Grexit, per qualcuno è il grande spauracchio degli eurocrati, per qualcun altro la scusa che avranno per punire in maniera esemplare un Paese, ed educarne almeno altri due (ogni riferimento a Francia e Italia è puramente voluto). (ilgiornaleditalia)

Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. (13:29) (ANSA) - BERLINO, 5 GEN - "Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". (Quotidiano.net)

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 05 gen - Irrevocabile, l'adesione all'euro e' irrevocabile. (Borsa Italiana)

I mercati tremano, gli analisti si fasciano la testa e ... (Imola Oggi)

A pronunciare queste parole è il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, che aggiunge: "Per fare questo bisogna andare ... (ForexInfo.it)

Gli elleni faranno la loro crocetta sul partito prescelto il ... Devono ancora, per esempio, stampare le schede destinate alle urne. (Italia Oggi)