Meteo tra Luglio e Agosto: oltre i 40 gradi. Il primo di refrigerio, quando

Approfondimenti:
Migranti

Il meteo delle prossime settimane prevede un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano, con un picco che non sembra destinato a diminuire, ma anzi, a intensificarsi. Le ricerche condotte dai centri di calcolo prevedono un meteo particolarmente difficile per ‍il mese di Agosto. Aspettative Dopo un breve periodo di meteo più mite, principalmente concentrato sul Centro-Sud Italia, si prevede una fase di⁣ calore‌ prolungato che ha iniziato a manifestarsi già dal fin settimana e che potrebbe estendersi per gran parte di Agosto. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Ovviamente la dinamicità atmosferica attuale non ha nulla a che vedere con quella registrata nel mese di giugno e nei primi giorni di luglio. Passata la buriana ecco l’Anticiclone Africano prendere il sopravvento, consegnandoci – finora – la più intensa ondata di caldo dell’Estate 2024. (Meteo Giornale)

Caldo fino a ferragosto? (iLMeteo.it)

Stiamo per entrare di nuovo nell’incubo del caldo africano, ma il meteo degli ultimi giorni non ha comunque concesso chissà quale refrigerio. Ora l’anticiclone subtropicale sferrerà un nuovo attacco verso il Mediterraneo e l’Italia, ma un possibile cambio di scenario non è da escludere per i primi di Agosto. (Meteo Giornale)

Meteo d’Agosto: il fresco ecco quando e quanto

Il meteo sembra seguire un piano ben ⁣preciso Nonostante l’attuale rinfrescata che ci sta colpendo, il meteo non ha alcuna intenzione di deviare dal ‍suo corso, nonostante un evidente cambiamento delle condizioni meteorologiche. (Tempo Italia)

Questo non è solo un’ipotesi, ma potrebbe diventare una realtà concreta. Le brevi fasi di meteo meno caldo potrebbero essere accompagnate da temporali di grande intensità, che porterebbero un po’ di refrigerio solo per poche ore, questo specie, o forse quasi esclusivamente nel Nord Italia (Tempo Italia)

Quest’anno, agosto si conferma uno dei mesi più caldi, con una situazione meteo che riflette un trend climatico ormai familiare e per molti, sfiancante. Le previsioni meteo attuali indicano che l’Anticiclone Africano continuerà a esercitare la sua influenza sull’Italia, portando temperature elevate e un caldo intenso che non sembra destinato a cedere. (Tempo Italia)