Elezioni in Francia: quando si vota, i candidati, e cosa dicono gli ultimi sondaggi. Affluenza boom: 25,9 alle 12

Elezioni in Francia: quando si vota, i candidati, e cosa dicono gli ultimi sondaggi. Affluenza boom: 25,9 alle 12
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

In base al normale calendario politico, dopo le europee del 9 giugno le elezioni successive in Francia erano le municipali del 2026. Ma in seguito alla vittoria del capolista del Rassemblement national, Jordan Bardella, e alla sconfitta della capolista macronista Valérie Hayer, tallonata dalla rivelazione socialista Raphaël Glucksmann, il presidente Emmanuel Macron ha deciso di sciogliere l’Assemblea nazionale e di indire elezioni anticipate, arrivare a un «chiarimento» della situazione politica. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

PREZZO BASE Euro 35.190,00. In Messina (ME), Via San Riccardo – Lotto 1: appartamento piano primo della superficie commerciale di 73,32 mq. (Normanno.com)

L’appartamento è composto da due piani, collegati da una scala interna, di un fabbricato a tre elevazioni f.t. PREZZO BASE Euro 37.500,00. (Normanno.com)

RGE 159/2016. 113 Settentrionale Sicula), quartiere Area Industriale (ex Pirelli), della superficie commerciale di 1.857,00 mq individuato dalla particella 1494 sub.2 del foglio 2 del Comune di Villafranca Tirrena, con relative pertinenze e un’area urbana asservita al capannone, individuata dalla particella 1507 del foglio 2 del Comune di Villafranca Tirrena. (Normanno.com)

Elezioni in Francia: come vota il popolo e perché

Offerta minima Euro 69.375,00. Rilancio minimo in aumento Euro 3.000,00. (Normanno.com)

Il fabbricato di cui fa parte l’appartamento è a tre elevazioni fuori terra con copertura a terrazza e tettoia. RGE 176/2021. (Normanno.com)

La Francia si prepara al ballottaggio delle elezioni presidenziali, un appuntamento cruciale che potrebbe ridefinire il panorama politico del paese. Il primo turno ha evidenziato una nazione profondamente divisa, con gli elettori che si sono orientati principalmente verso due poli opposti, lasciando poche possibilità ai candidati centristi. (Panorama)