I consiglieri di Biden scaricano il presidente: "Deve fare un passo indietro"

I consiglieri di Biden scaricano il presidente: Deve fare un passo indietro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Se il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta cercando rocambolescamente di convincere l'America (e il Mondo intero) di essere ancora affidabile per la corsa presidenziale, il suo entourage inizia a sgretolarsi. Alcuni collaboratori e consiglieri di vecchia data sarebbero sempre più convinti dell'opportunità di un suo ritiro, cercando di trovare il modo migliore per convincere il vecchio Joe a farlo. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. «Noi non l’abbiamo fatto per mostrare rispetto per Joe Biden finché è al governo del Paese», dice al Corriere un alto funzionario europeo. DALLA NOSTRA INVIATA WASHINGTON Ai margini del summit della Nato alcune delegazioni europee, specialmente dell’Est e del Nord Europa, hanno incontrato figure vicine a Donald Trump come il generale Keith Kellogg e come l’ex segretario di stato Mike Pompeo, scrive il (Corriere della Sera)

La potremmo descrivere come una tenaglia, che silenziosa continua a stringere e soffocare la candidatura di Joe Biden. (ilmessaggero.it)

Lo considero un amico e credo in lui. Negli ultimi quattro anni ha vinto molte delle battaglie che ha dovuto affrontare. (La Stampa)

George Clooney sarebbe il candidato ideale alla presidenza degli Stati Uniti?

ANSA (Avvenire)

Perché si sa: se non lo lasci tu quando sei ancora in tempo per far bella figura, prima o poi il potere lascerà te con scorno e ignominia. Tornerà o no “sleeping Joe” a disturbare i sogni di Donald Trump e della sua Maga (“Make America great again”)? A oggi, e sempre di più domani, a quanto pare, non ci credono nemmeno i suoi. (opinione.it)

Le elezioni negli Stati Uniti sono una cosa seria, tanto da coinvolgere chiunque, George Clooney compreso. Di tanto in tanto si fanno anche insistenti le voci su alcune celebrities che, tra indiscrezioni e ipotesi fantascientifiche, potrebbero scendere in campo: negli anni si è andati da Oprah Winfrey a The Rock (ma allora perché non anche Cher?). (WIRED Italia)