Borsa di Parigi a +2,7% dopo le elezioni in Francia, lo spread tocca i 73 punti

I risultati delle elezioni in Francia hanno avuto effetti immediati sui mercati internazionali, ma soprattutto sulla Borsa francese e sullo spread dei titoli di Stato. Anche se il Rassemblement National potrebbe ottenere la maggioranza in parlamento, è più difficile che ottenga quella assoluta dopo i ballottaggi della prossima settimana. I mercati hanno quindi reagito positivamente. Parigi in apertura ha fatto segnare un +2,5%, primo dato realmente positivo da settimane, che recupera in parte il terreno perso dai titoli francesi. (QuiFinanza)

Su altri giornali

L'euro ha aperto in rialzo rispetto alla maggior parte delle altre valute del G-10 durante la sessione asiatica di questo lunedì Le borse europee hanno aperto al rialzo il giorno dopo il primo turno delle elezioni legislative francesi, che hanno visto il successo dell'estrema destra guidata dal Rassemblement National di Jordan Bardella e Marine Le Pen. (Euronews Italiano)

La maggioranza assoluta è di 289 seggi. L'attuale distribuzione prevista dei seggi nell'Assemblea nazionale può essere trovata nel grafico seguente. (XTB)

In forte rialzo anche le altre Borse europee dopo l’esito del primo turno delle elezioni parlamentari francesi. Riapre la Borsa dopo la pausa del fine settimana e l'avvio per Piazza Affari è ampiamente positivo: il primo indice Ftse Mib segna un aumento dell'1,96%, l'Ftse All share una crescita dell'1,68%. (QuiFinanza)

Borse Europa iniziano il nuovo semestre in gran spolvero

Euro / Dollaro USA Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. L'incertezza si ha anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità, con gli investitori che guardano al dato sull'inflazione PCE statunitense, l'indicatore più seguito dalla Fed per delineare la politica monetaria. (LA STAMPA Finanza)

Seduta all’insegna della volatilità per Piazza Affari nell’ultima giornata del semestre. Quando sono trascorse quasi tre ore dall’avvio delle contrattazioni, l’indice Ftse Mib mostra una crescita dello 0,5% a quota 33.353,10 punti. (Borse.it)

Le principali borse europee iniziano la prima seduta della settimana e del nuovo semestre all’insegna degli acquisti, dopo il primo turno delle elezioni francesi. (Borse.it)