La Ferrari ricade nei suoi mali: la cura si chiama Hamilton

Macchina nata bene ma sviluppata meno efficacemente di quelle degli avversari? Piloti che pensano più alla classifica interna al box rosso che al quadro generale, tanto più in una stagione in cui l’obiettivo è il Mondiale costruttori? L’impressione è che la Ferrari stia ricadendo nei vecchi mali. Sono bastati i problemi canadese e una pista indigesta per riaccendere le ceneri mai spente di una rivalità poco proficua e a far perdere il focus a Charles Leclerc (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Purtroppo assisto/assistiamo a questa situazione almeno dal 2014. Dopo la gara iberica di F1 è difficile non essere tifosi Ferrari amareggiati. (FUNOANALISITECNICA)

F1 – Ferrari, il trend preoccupa: da Imola, la SF-24 è ultima fra i top team. Nonostante i due estesi pacchetti di aggiornamenti portati in Italia e in Spagna, la monoposto di Maranello fatica a brillare. (F1inGenerale)

La domenica di Barcellona per la Ferrari è stata una giornata amara, concludendo un weekend in cui a farla da padrone sono stati gli alti e bassi. Il team principal Frédéric Vasseur nel suo bilancio post weekend non si è però detto preoccupato, affermando come il reale distacco da team come McLaren e Red Bull non sia quello con cui si è chiuso il GP di Spagna. (Formu1a.uno)