Ferrari cerca il riscatto nel GP d'Austria

La Ferrari è pronta per il Gran Premio d'Austria, con l'obiettivo di fare un salto di qualità rispetto alle prestazioni recenti. Frederic Vasseur, team principal della scuderia di Maranello, ha espresso ottimismo in vista del fine settimana di gara.

Gli aggiornamenti introdotti dalla Ferrari nella gara precedente a Barcellona hanno dato i risultati sperati. "Gli upgrade hanno funzionato come previsto", ha affermato Vasseur, sottolineando però che i rivali non stanno a guardare. Attualmente, quattro squadre si contendono la vittoria con un margine di meno di tre decimi.

Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, la Ferrari ha fatto progressi significativi. Nonostante le due vittorie mancanti, la scuderia ha raccolto 270 punti contro i 157 dell'anno precedente, con una media di 27 punti a gara rispetto ai 15,7 dell'anno scorso.

Dopo un Gran Premio di Spagna deludente, la Ferrari è chiamata a reagire nel GP d'Austria, in programma nel weekend del 30 giugno sul circuito dello Spielberg. Questa sarà l'undicesima gara della stagione e la terza con il formato Sprint al sabato.

Vasseur ha espresso la sua volontà di vedere un cambiamento nel passo della squadra in Austria. Ha sottolineato l'importanza di evitare nuovi contrasti tra i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz e di vedere la squadra su un livello diverso. "In Austria voglio vedere un cambio di passo", ha dichiarato il team principal della Ferrari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo