Olimpiadi di Parigi, l'Italia riparte... da tre: oggi tocca al volley femminile e a Odette Giuffrida, attesa per i nuotatori. IL PROGRAMMA

Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6 . Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d’argento e tre di bronzo. Beach volley Niente da fare, invece, per il duo Gottardi-Menegatti nel beach volley femminile, sconfitte dalla coppia spagnola Liliana Paula per 2-1 (24-22, 9-21, 16-14) nonostante uno strepitoso secondo set. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. Delusione Fiamingo: la spadista oro a Rio 2016 eliminata ai sedicesimi. (La Stampa)

Seconda giornata i Giochi Olimpici di Parigi 2024, e grande attesa per le nuove medaglie che potrebbero essere conquistate dalla delegazione azzurra dopo quelle conquistate da Filippo Ganna, Luigi Samele e dalla 4×100 stile libero maschile. (LAPRESSE)

Olimpiadi Parigi 2024, il medagliere: Italia ancora senza ori, ma è 10ª|Altri sport

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

Le più grandi nazioni del mondo si danno battaglia per le posizioni nobili, andando a comporre il medagliere di Parigi 2024. Dal metallo più prezioso fino ad arrivare a quello meno scintillante (ma pur sempre molto ambito) si accumulano i riconoscimenti al collo degli atleti. (Calciomercato.com)