Buffon non si dimette e resta in nazionale: "Felice di proseguire come dirigente"

L'ex capitano Azzurro sarà ancora capodelegazione, Gravina: "Era il primo obiettivo per rilanciare la Nazionale". Gianluigi Buffon, alla fine, non si dimette: anzi, rilancia. Continua a ricoprire il suo ruolo nella Nazionale italiana, anche all'indomani della debacle agli Europei in Germania. Decisivo, in breve, l'incontro tenuto a Roma con il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina che lo ha convinto a prolungare il suo incarico. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Gianluigi Buffon, annuncia la Federcaclio, " prolunga il suo incarico in azzurro . Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato capodelegazione dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo , ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale ". (Tuttosport)

L'ex portiere ha incontrato nella giornata odierna il presidente federale Gabriele Gravina, con cui ha avuto un confronto sui progetti futuri. Il capodelegazione dell'Italia ha deciso di rinsaldare il proprio rapporto con l'azzurro e di non abbandonare la barca al termine del proprio contratto: scenario, quest'ultimo, che era stato seriamente paventato nei giorni scorsi in seguito alla desolante eliminazione della nazionale di Luciano Spalletti per mano della Svizzera. (Eurosport IT)

Gigi Buffon rinnova il contratto con la Nazionale. Dopo alcuni giorni di riflessione in seguito all'eliminazione dell'Italia da Euro 2024, l'ex numero uno azzurro ha deciso di continuare il proprio percorso come Capo Delegazione della nazionale. (Sport Mediaset)

Buffon, ultim’ora: arriva la decisione in Nazionale

Il Gianluigi nazionale, 176 presenze con la maglia dell'Italia (primato assoluto), resta. Buffon e gli azzurri vanno avanti. (La Gazzetta dello Sport)

Gianluigi Buffon ha accettato con entusiasmo la proposta di Gabriele Gravina di proseguire il suo incarico nella Nazionale italiana. Durante un incontro svoltosi oggi nella sede della Federazione a Roma, il presidente FIGC ha rinnovato la stima e la volontà di valutare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all’interno del Club Italia per il leggendario portiere. (Fcinternews.it)

Il calcio italiano non riesce a superare i numerosi ostacoli che lo affliggono ormai da tanti anni. La parentesi più felice è stata proprio la vittoria degli Europei con il Ct Roberto Mancini. Serve un cambio di marcia decisivo per puntare in alto: ecco la verità a galla intorno al futuro di Gianluigi Buffon (ControCalcio.com)