PUGLIA/ TURISMO TREND 2024 CON ARRIVI +9%, PRESENZE +4% E INCOMING ESTERO + 20%

PUGLIA/ TURISMO TREND 2024 CON ARRIVI +9%, PRESENZE +4% E INCOMING ESTERO + 20%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete Gargano INTERNO

Data Appeal incorona la Puglia “Smart Destination” per il coinvolgimento digitale degli operatori. Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Rete Gargano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto ai primi otto mesi dell’anno precedente, nel si registra un incremento di arrivi, numero di turisti, del 9,1 percento e di presenze, pernottamenti, del 3,8. È in corso a Rimini la Fiera del Turismo, ed oggi sono stati resi noti i dati relativi alla Regione Puglia in merito ad arrivi e presenze sul territorio regionale. (LecceOggi)

Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (l'Immediato)

Il turismo pugliese continua a crescere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TTG Rimini, l’impatto economico del turismo in Puglia: i primi trend del 2024. Crescono arrivi e presenze – Telesveva Notizie

“Con questo importante incontro dedicato al turismo e alla sostenibilità, vogliamo sottolineare quanto sia fondamentale riflettere sulle questioni sollevate, al fine di comprendere appieno come possiamo affrontare le sfide future e cogliere le opportunità che questo settore in continua evoluzione ci presenta. (Frosinone News)

Questi dati confermano una dinamica positiva, trainata soprattutto dall’incremento del turismo internazionale: gli arrivi di turisti stranieri sono cresciuti del 20% e le presenze del 15%, con Germania e Francia che si confermano i principali mercati di riferimento. (TeleRama News)

Nei primi otto mesi del 2024, in Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). La crescita ha interessato sia i turisti italiani che stranieri, con quest’ultimi che hanno evidenziato un aumento maggiore: +20% per gli arrivi e +15% per le presenze. (Telesveva)