I nuovi video choc dall'inferno di Bucha: così vengono giustiziati gli ucraini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

In altre sequenze, l'esercito dello Zar cattura un gruppo di uomini ucraini e li conduce in fila verso un cortile.

È l'ultima volta che vengono visti vivi ", spiega il New York Times

New evidence — including three videos obtained by The New York Times — shows how Russian paratroopers rounded up and executed at least eight Ukrainian men in Bucha on March 4, a likely war crime.

https://t.co/EnA2q943Ds pic. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La settimana scorsa, una serie di video diffusi dal New York Times e risalenti al 4 marzo, sembrano confermare la versione del governo di Kiev. Perché ho girato io uno dei video», dice Sergeij Anatolievych, meccanico, che abita nella casa di fronte all’ex fabbrica. (Avvenire)

Le immagini nel video qui sopra (iLMeteo.it)

Corpi che, secondo Andryushchenko, sono stati trovati in "un avanzato stato di decomposizione". "Finora abbiamo trovato più di 10 fosse comuni con vittime civili nella regione di Kiev. (Adnkronos)

Un filmato mostra civili ucraini in fila, costretti a marciare in una strada della cittadina alle porte di Kiev con il fucile puntato. Le vittime si erano unite alle forze di difesa territoriale pochi giorni prima la loro esecuzione (Adnkronos)

«Finora abbiamo trovato più di 10 fosse comuni con vittime civili nella regione di Kiev. Corpi che, secondo Andryushchenko, sono stati trovati in «un avanzato stato di decomposizione» (LaC news24)

A fornire una narrazione distorta dell’eccidio (460 corpi ritrovati in fosse comuni) sono state le istituzioni moscovite attraverso i canali social, in particolare Telegram, diffondendo la teoria del complotto ideata dal falso sito di fact-checking (verifica dei fatti) russo «Guerra ai falsi» Un’ulteriore conferma arriva dalle immagini di un drone girato il 5 marzo. (L'Eco di Bergamo)