La vergogna degli uomini e il coraggio di Gisèle

La vergogna degli uomini e il coraggio di Gisèle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Caro Aldo,nei giornali stranieri, non passa quasi giorno che vi sia un articolo sul caso di Gisèle Pelicot, un caso che secondo me, va al di là di ogni comprensione umana. Non capisco quindi perché il Corriere dedica una pagina intera a personaggi sconosciuti ai più, o comunque di dubbio interesse per i lettori, e non si occupa di questo. Per esempio il giornale tedesco Die Zeit, quasi ogni giorno pubblica dei reportage fatti da una loro giornalista che segue in loco il processo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo ha chiesto che il processo "per gl… (la Repubblica)

Gisele Pelicot ha scelto di celebrare il processo per violenza sessuale da parte di 50 uomini a Marzan a porte aperte, in modo da rendere pubblico il nome degli imputati ma rinunciando di fatto alla privacy. (Fanpage.it)

Avignone, 24 ott. - Determinata e coraggiosa, non si arrende al ruolo di vittima silente e si presenta come un esempio per tutte le donne. Gisèle Pelicot è tornata in aula al processo contro l'ex marito che per 10 anni, secondo l'accusa, l'ha sedata per farla violentare da oltre 50 sconosciuti nella loro casa di Mazan, in Francia. (Il Sole 24 ORE)

"Mio marito mi ha fatto violentare da 50 uomini per 10 anni. Sono una donna totalmente distrutta"

Nessuna vittima di violenza sessuale si deve vergognare. (Il Fatto Quotidiano)

Ma per la seconda volta ha testimoniato in aula, non per se stessa, meglio non solo, ma per tutte le donne. (La Stampa)

“Mio marito mi ha fatto violentare da 50 uomini per 10 anni. Sono una donna totalmente distrutta” In Francia il processo Pelicot. La vittima: "Mi drogava, pensavo di essere malata. Come ha potuto..." (Dire)