La virologa Halassy, lotta al cancro con l'autosperimentazione. Bassetti: «È l’esatto contrario della medicina dell’evidenza»

La virologa Halassy, lotta al cancro con l'autosperimentazione. Bassetti: «È l’esatto contrario della medicina dell’evidenza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it SALUTE

Su X, dopo i tanti commenti degli utenti sul caso della virologa croata Beata Halassy, che ha sviluppato e testato su se stessa una terapia innovativa per combattere il cancro, arriva il commento dell'infettivologo Matteo Bassetti che spiega come «per decenni molti auto-esperimenti siano stati fatti per comodità». Tumore seno, ricercatrice croata Beata Halassy sperimenta terapia a base di virus su se stessa per curarsi e guarisce Il caso Halassy La virologa e ricercatrice presso l'Università di Zagabria, Beata Halassy ha attirato l'attenzione pubblica per essersi curata da sola un tumore al seno con una terapia innovativa. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

A seguire questa strada "non convenzionale", come lei stessa la definisce, è stata la virologa Beata Halassy dell'Università di Zagabria, che sulla rivista Vaccine descrive il suo caso come "qualcosa da non imitare". (l'Adige)

La tecnica innovativa è stata messa a punto proprio dalla stessa Beata Halassy che subito l’ha definita “non convenzionale”, un “qualcosa da non imitare”, presentando il suo caso sulla rivista Vaccine. (Virgilio Notizie)

La storia di questa ricercatrice è davvero curiosa: si è curata con successo il tumore del seno utilizzando una tecnica da lei messa a punto e basata su due virus da lei stessa coltivati in laboratorio. (ilmessaggero.it)

Si cura da sola il tumore iniettandosi un virus da lei stessa coltivato in laboratorio

Beata Halassy e il trattamento che ha sorpreso il mondo scientifico, ma non è un esperimento per tutti (Lega Nerd)

È la virologa Beata Halassy dell'Università di Zagabria, che sulla rivista «Vaccine» descrive il suo caso come «non convenzionale» e lo considera «una cosa da non imitare». (blue News | Svizzera italiana)