Previsioni meteo: ultimi giorni di maltempo, poi arriva l’Ottobrata. Sole e clima mite in tutta Italia.

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Le previsioni meteo indicano un’importante novità per l’Italia: presto potrebbe verificarsi una tregua dal maltempo e dalle piogge che potrebbe durare diversi giorni. Dopo un lungo periodo caratterizzato da frequenti perturbazioni e maltempo diffuso, l’alta pressione tornerà a stabilirsi sul nostro Paese, portando condizioni di generale bel tempo e clima mite. Secondo i recenti aggiornamenti dei modelli meteorologici, a partire da venerdì 11 ottobre, un campo di alta pressione tenderà a rafforzarsi sull’area mediterranea, coinvolgendo tutta l’Italia. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Già da qualche giorno, le condizioni meteo sono diventate decisamente più calde su tutto il Sud, ma siamo solo alle porte di una prolungata fase più asciutta e soprattutto più calda del solito. Dopo oltre tre settimane di assenza, il promontorio nordafricano tornerà a fare la voce grossa all’interno del Mediterraneo e sull’Europa. (Meteo Giornale)

Il Mediterraneo è ancora una volta sotto l’influenza di un’ondata di caldo proveniente dall’Africa, in contrasto con le normali tendenze autunnali. (Tempo Italia)

Il mese di ottobre sta assumendo un carattere decisamente diverso rispetto al classico autunno italiano, con un ritorno sorprendente del caldo africano. Il caldo si manifesta con venti provenienti da sud, come il scirocco e il libeccio, che stanno contribuendo a far aumentare le temperature massime in alcune aree. (Tempo Italia)

Barcellona, "immigrato nordafricano prende a schiaffi bambina di 1 anno al parco in pieno giorno", Salvini: "Ue importa delinquenti" - VIDEO

Dopo un avvio d’Autunno decisamente più fresco e instabile, cominciato da metà Settembre, le carte in tavola sembrano cambiare giorno dopo giorno. Il risveglio delle correnti africane sta determinando un mese d’Ottobre più caldo del solito soprattutto al sud, dove le temperature si stanno riportando su valori simil-estivi. (Tempo Italia)

Nonostante l’inizio dell’autunno, l’estate sembra prolungarsi ancora, grazie all’arrivo di masse d’aria calda provenienti dal continente africano. Dopo un’assenza di circa tre settimane, questa vasta area di alta pressione è pronta a riaffermarsi con vigore. (Meteo Giornale)

"Un immigrato nordafricano musulmano ha preso a schiaffi una bambina di un anno, poi è stato arrestato", è quanto si legge nella didascalia di un video pubblicato su X il 7 ottobre 2024. Nel filmato, che sarebbe stato girato a Barcellona, si vede un uomo mentre aggredisce una bambina seduta su un passeggino. (Il Giornale d'Italia)