F1 | GP San Paolo 2024, i nuovi orari per domenica: qualifiche alle 11:30, gara anticipata alle 16:30
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La F1 ha deciso gli orari per qualifiche (dopo il rinvio di oggi) e gara (che sarà anticipata di un’ora e mezza) La FIA ha diramato un comunicato con gli orari domenicali del GP San Paolo 2024, che vedrà svolgersi nella giornata di domani sia le qualifiche (rinviate oggi per maltempo) che la gara. Le qualifiche si svolgeranno alle 11:30 ora italiana (le 7:30 del mattino in Brasile) mentre la gara, prevista originariamente per le 18:00, sarà anticipata alle 16:30 visto il rischio di pioggia anche per la giornata di domani. (P300.it | Motorsport Media)
Ne parlano anche altri media
La pioggia frena il sabato di Interlagos. Senza le qualifiche, chi determina la griglia di partenza per il GP del Brasile? Vediamo le diverse ipotesi. (F1inGenerale)
Troppa pioggia e scarsa visibilità a Interlagos: dopo due ore di attesa, la direzione gara ha alzato bandiera bianca. Le qualifiche del Gran Premio di Sao Paolo sono state rinviate a domani alle 11.30 italiane (le 7.30 del mattino locali), mentre la gara è stata anticipata alle 16:30 italiane (12.30 locali). (Quattroruote)
In uno scambio davanti alle telecamere, Hamilton ha interrotto Domenicali affermando: "Avreste dovuto farci scendere in pista! È assurdo. Al Gran Premio del Brasile, le qualifiche sono state annullate a causa della pioggia torrenziale che ha reso impraticabile il circuito di Interlagos. (F1-News.eu)
La partita si sblocca al '41 La serie positiva della Fiorentina continua, con la vittoria di oggi contro il Torino di Paolo Vanoli, la Viola si porta a -3 punti dal Napoli capolista. (SpazioJ)
In chiaro le Qualifiche si potranno seguire su TV8, ma in differita, streaming con tv8. Alle ore 19 invece sarà la volta delle Qualifiche diretta su Sky (canali 201 e 207), streaming con NOW e Sky Go. (Fanpage.it)
Con numerose ed ampie pozzanghere sul circuito, solcato da rivoli d'acqua, il rischio di aquaplaning era concreto e troppo alto da accettare. Le qualifiche avrebbero dovuto iniziare alle ore 19 italiane (15:00 locali) ma il diluvio ha allagato la pista posticipando l'inizio fino alle 20:45 ma poi, dopo l'ennesimo contro della Safety Car, si è deciso di rinunciare. (Tuttosport)