Dopo la Sprint il diluvio: qualifiche posticipate a domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la sesta volta nella storia del Mondiale di Formula 1 non è stato possibile svolgere la qualifica come previsto: la pioggia che è arrivata fin dal primo pomeriggio su San Paolo ha infatti reso impraticabile la pista per ore e poi il problema è diventato l’oscurità, calata sul circuito di Interlagos obbligando la Direzione Gara a decidere per il rinvio. Le qualifiche sono dunque state posticipate a domani, come già accaduto nei Gran Premi del Giappone 2004, 2010 e 2019, in quello d’Australia 2013 e in quello degli Stati Uniti 2015 (ferrari.com)
Ne parlano anche altri media
Il maltempo stravolge il weekend di Formula 1 in Brasile. Una pioggia battente si è abbattuta sul circuito di Interlagos, costringendo la FIA a rivedere completamente il programma. (F1-News.eu)
La serie positiva della Fiorentina continua, con la vittoria di oggi contro il Torino di Paolo Vanoli, la Viola si porta a -3 punti dal Napoli capolista. La partita si sblocca al '41 (SpazioJ)
In uno scambio davanti alle telecamere, Hamilton ha interrotto Domenicali affermando: "Avreste dovuto farci scendere in pista! È assurdo. Questo ha provocato l'ira di Lewis Hamilton, che non ha esitato a esprimere il suo disappunto direttamente al presidente della Formula 1, Stefano Domenicali. (F1-News.eu)
Con numerose ed ampie pozzanghere sul circuito, solcato da rivoli d'acqua, il rischio di aquaplaning era concreto e troppo alto da accettare. Le qualifiche avrebbero dovuto iniziare alle ore 19 italiane (15:00 locali) ma il diluvio ha allagato la pista posticipando l'inizio fino alle 20:45 ma poi, dopo l'ennesimo contro della Safety Car, si è deciso di rinunciare. (Tuttosport)
La F1 è di scena in Brasile. Sul circuito di Interlagos va in scena la quinta delle sei gare Sprint previste in questa stagione (l’ultima è in programma in Qatar). (la Repubblica)
“Piove, senti come piove. Senti come viene giù“. Perturbazione tempestosa a Interlagos (Brasile), sede del 21° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sulla pista sudamericana, le qualifiche in programma quest’oggi, posteriormente alla Sprint Race, non si sono disputate per via della considerevole quantità d’acqua che si creata sul tracciato e della visibilità. (OA Sport)