F1 | Qualifiche annullate in Brasile: è la 4a volta nella storia, la lista

F1 | Qualifiche annullate in Brasile: è la 4a volta nella storia, la lista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Il Gran Premio del Brasile ha visto l'annullamento delle qualifiche a causa di condizioni meteorologiche avverse, ma non è la prima volta che il mondo della Formula 1 si trova ad affrontare situazioni simili. Nel corso degli anni, eventi atmosferici estremi hanno costretto gli organizzatori a modificare il programma dei weekend di gara, mettendo alla prova la resilienza dei team e dei piloti. Nel 2004, durante il Gran Premio del Giappone a Suzuka, il tifone Ma-On colpì la regione con una forza tale da rendere impossibile lo svolgimento delle attività in pista. (F1-News.eu)

Su altri giornali

La 51ª edizione del Gran Premio del Brasile di Formula 1, come da tradizione, il weekend si disputerà ad Interlagos e anche in questa stagione ci sarà il weekend Sprint con Qualifiche Sprint al venerdì e sabato destinato alla Sprint Race e Qualifica. (F1inGenerale)

La pioggia fa capolino a Interlagos e scombina improvvisamente il programma del GP San Paolo . (Eurosport IT)

Questo ha provocato l'ira di Lewis Hamilton, che non ha esitato a esprimere il suo disappunto direttamente al presidente della Formula 1, Stefano Domenicali. Al Gran Premio del Brasile, le qualifiche sono state annullate a causa della pioggia torrenziale che ha reso impraticabile il circuito di Interlagos. (F1-News.eu)

F1 | UFFICIALE, Brasile: nuovi orari per qualifiche e Gp! Comunicato FIA

Le qualifiche avrebbero dovuto iniziare alle ore 19 italiane (15:00 locali) ma il diluvio ha allagato la pista posticipando l'inizio fino alle 20:45 ma poi, dopo l'ennesimo contro della Safety Car, si è deciso di rinunciare. (Tuttosport)

Peccato per il folto pubblico che, nonostante le difficili condizioni meteo, ha resistito sulle tribune, ma almeno ha potuto assistere alla gara Sprint. La sessione odierna era prevista per le 15 locali, le 19 in Italia, ma è stata rimandata di mezzora in mezzora finché alle 16.45 ora di San Paolo è stato deciso di annullare la sessione. (ilmessaggero.it)

Non solo, il Gran Premio è stato anticipato alle 16:30, modificando l'orario originale previsto per le 18:00. Dopo una serie di rinvii e slittamenti, è stato ufficialmente comunicato che le qualifiche si terranno domani, domenica, alle ore 11:30. (F1-News.eu)