F1 Gp Brasile, la gara Sprint in diretta

F1 Gp Brasile, la gara Sprint in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La F1 è di scena in Brasile. Sul circuito di Interlagos va in scena la quinta delle sei gare Sprint previste in questa stagione (l’ultima è in programma in Qatar). Prima fila tutta McLaren con Piastri e Norris davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Red Bull del leader del Mondiale Max Verstappen. A seguire alle 19 le qualifiche per stabilire la griglia di partenza del Gp vero e proprio in programma domenica alle 18. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La pioggia sta diventando sempre più la protagonista del sabato del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Le qualifiche, infatti, sono state rinviate e probabilmente saranno effettuate domattina (si parla delle ore 13.00 italiane). (OA Sport)

Le qualifiche nello stesso giorno della gara sono un caso raro, ma non unico. Perché in F1 è già successo che la pole position venisse messa a segno poche, pochissime ore prima del via della gara, che è proprio quello che dovrebbe accadere al Gran Premio del Brasile 2024. (Autosprint.it)

Nel 2004, durante il Gran Premio del Giappone a Suzuka, il tifone Ma-On colpì la regione con una forza tale da rendere impossibile lo svolgimento delle attività in pista. (F1-News.eu)

Qualifiche del GP del Brasile rinviate a causa della pioggia

La pioggia fa da padrona ad Interlagos e costringe la Race Direction a cancellare la sessione di qualifiche del gran premio del Brasile. Con numerose ed ampie pozzanghere sul circuito, solcato da rivoli d'acqua, il rischio di aquaplaning era concreto e troppo alto da accettare. (Tuttosport)

Andiamo a scoprire gli orari TV del GP del Brasile, ventunesimo appuntamento della stagione F1 2024. La programmazione Sky Sport F1 e TV8. Ecco tutti gli orari TV, Sky e TV8, del GP del Brasile 2024 di F1 ad Interlagos e qualche consiglio utile per preparare il weekend. (F1inGenerale)

Come comunicato da Stefano Domenicali la FIA sta valutando quale sia l’orario migliore e lo comunicherà in seguito. La pioggia si è abbondantemente abbattuta sul circuito di Interlagos e gli organizzatori sono così stati costretti a rinviare le qualifiche del GP del Brasile a domani mattina. (RSI.ch Informazione)