Toni Santagata, oggi i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma: l’ultimo addio al cantautore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono celebrati oggi i funerali di Toni Santagata, cantautore pugliere scomparso all'età di 85 anni: tanti i presenti per l'ultimo addio.
Toni Santagata, i funerali a Roma: applausi e canti. Dopo la celebrazione nella Chiesa degli Artisti, la bara è uscita dalla chiesa accolta da un coro di applausi durato diversi minuti
Queste le parole del sindaco Pietro Bove: “Il grande Toni è stato sempre orgoglioso del suo paese natìo così come i Santagatesi lo sono di lui. (Notizie.it )
La notizia riportata su altre testate
Proprio il cantante ha dedicato canzoni conosciutissime con “Lu Maritiello” e “Quant’è bello lu primm’ammore”. La scomparsa improvvisa di Toni Santagata ha comprensibilmente sconvolto l’esistenza della donna (Amalfi Notizie)
I funerali si svolgeranno domani martedì 7 dicembre alle ore 15 nella Chiesa degli Artisti in Roma. In contemporanea veglia di preghiera nella Chiesa madre di Sant’Agata di Puglia dove nella stessa giornata sarà lutto cittadino. (l'Immediato)
Un po’ di tempo fa si era invece registrato un episodio insolito nel programma di Serena Bortone. La commozione di Serena Bortone è stata provocata dalla scomparsa del cantante Toni Santagata a 85 anni, a pochi giorni dal suo 86esimo compleanno (Caffeina Magazine)
Dolore per Serena Bortone. Giorni difficili per il mondo dello spettacolo italiano e, in particolar modo, per il mondo della musica italiana che perde un grande artista come Toni Santagata, deceduto improvvisamente a 85 anni. (Solonotizie24)
In studio è palpabile la commozione e alla fine Serena trova la forza di andaere avanti e voltare pagina: «Penso che lui sarebbe il primo che ci direbbe di andare avanti» Serena Bortone apre la puntata di Oggi è un altro giorno ricordando Toni Santagata (Leggo.it)
Portò il folclore pugliese ai livelli di hit, con canzoni come «Quant’è bello lu primm’ammore, cantata in questo video Aveva 85 anni, si chiamava Antonio Morese ed era nato a Sant’Agata di Puglia il 9 dicembre 1935. (Corriere della Sera)