Il messaggio scritto da Angela Carini al Maestro prima del match contro Khelif: "Mi ha tranquillizzato"

A cura di Gaia Martignetti 27 "Maestro stai tranquillo, che io sono tranquilla". Quando Angela Carini scrive queste parole al suo primo Maestro Giuseppe Corbo, non è ancora salita sul ring per sfidare Imane Khelif a Parigi. Nessuno ha ancora visto la giovane atleta campana rinunciare al suo sogno olimpico, dopo appena 45 secondi. E nessuno avrebbe potuto immaginarlo, soprattutto Corbo che dalla sua palestra a Piedimonte Matese, nel casertano, ha studiato l'avversaria della sua atleta: "Prima del match le ho scritto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È vero che alle Olimpiadi l'importante è partecipare, però a parità di condizioni". (Tiscali Notizie)

I Giochi di Giorgia olimpionica iniziano ufficialmente al gong della prima ripresa del match tra Angela Carini e Imane Khelif, la pugile algerina intersessuale con cromosomi xy e livelli di testosterone sopra il normale che una sua sventola si ricorda e tramanda per generazioni, così dicono, giurano, assicurano le atlete che l'hanno incrociata. (il Giornale)

Con tanto di strascico nella dialettica politica estiva. La boxe femminile diventa l'ennesimo scontro di civiltà. (il Giornale)

La 25enne napoletana lascia il ring dopo pochi secondi all'esordio nella categoria 66 chili dei pesi welter, in lacrime nel match dopo aver incassato un paio di duri colpi al volto inferti dalla pugile iper-androgina algerina. (AGI - Agenzia Italia)

Carini, colpita duramente per 2 volte nelle fasi finali dell'incontro, ha abbandonato. Quarantasei secondi di match per un mare di polemiche dalle Olimpiadi di Parigi 2024 alla politica italiana. (Adnkronos)

PARIGI 2024 E ancora: "Queste regole sono state applicate anche durante il periodo di qualificazione, inclusi i tornei di pugilato dei Giochi europei del 2023, dei Giochi asiatici, dei Giochi panamericani e dei Giochi del Pacifico, il torneo di qualificazione africano ad hoc del 2023 a Dakar (SEN) e due tornei di qualificazione mondiale tenutisi a Busto Arsizio (ITA) e Bangkok (THA) nel 2024, che hanno coinvolto un totale di 1.471 pugili diversi provenienti da 172 Comitati olimpici nazionali (NOC), il Boxing Refugee Team e gli atleti neutrali individuali, e hanno caratterizzato oltre 2.000 incontri di qualificazione - ha proseguito il Ciò nel comunicato -. (Sport Mediaset)