Tragedia in quota, Maria Caterina Colosio è morta precipitando per decine di metri sotto gli occhi dei compagni: aveva 58 anni

Tragedia in quota, Maria Caterina Colosio è morta precipitando per decine di metri sotto gli occhi dei compagni: aveva 58 anni Una volta giunto sul posto il medico d'urgenza non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna LECCO. Un'altra tragedia in montagna si è consumata nel primo pomeriggio di ieri, 23 dicembre, attorno alle 14e30. Maria Caterina Colosio (così si chiamava la vittima) è morta scivolando lungo il sentiero che conduce al rifugio Azzoni, sul Monte Resegone, e per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. (il Dolomiti)

Su altri giornali

E' Maria Caterina Colosio, la donna precipitata sul Resegone Come riporta PrimaLecco. (Prima Merate)

Maria Caterina Colosio, 58enne di Adrara San Martino ma originaria di Tavernola, il 17 dicembre scriveva: «Un'emozione unica: monte Madonnino! Partenza da Valgoglio località, Bortolotti... La sua pagina Facebook è tappezzata di foto splendide di montagna e di sorrisi, i suoi, donna energica solare. (Prima Bergamo)

Lunedì 23 dicembre, Maria Caterina era partita con gli amici per un'escursione pre-natalizia ma ha trovato la morte sul versante lecchese del Resegone, precipitando per oltre 100 metri lungo un sentiero ghiacciato (Il Fatto Quotidiano)

“Infaticabile e sincera”: venerdì l’addio a Maria Caterina Colosio, precipitata sul Resegone

Secondo i primi accertamenti dei Vigili del fuoco, riportati in fase di ricostruzione dalla stampa nazionale, l’incendio sarebbe stato provocato dal mozzicone di una sigaretta. Torino – Tragedia in un appartamento nel complesso di case popolari nel Torinese: nell’abitazione è scoppiato un incendio e una donna di 49 anni è morta. (Frosinone News)

Tragedia sul Resegone, montagna simbolo del Lecchese: nel primo pomeriggio di oggi un’escursionista ha perso la vita dopo essere precipitata nella zona della Ferrata Silvano de Franco, un percorso piuttosto impegnativo lungo la cresta sud-ovest, alternativo alle vie più battute per raggiungere la vetta. (La Repubblica)

La donna, madre di due figlie, si era trasferita nel paese dell'Alto Sebino con il marito. Qui aveva gestito anche una ferramenta. (BergamoNews.it)