“Gli ustionati di Calenzano? Quando ci sono tragedie simili ogni minuto è prezioso”
Il dottor Fabrizio Malan è direttore della Chirurgia plastica ricostruttiva e del Centro grandi ustionati dell’ospedale CTO di Torino. Un’altra tragedia sul lavoro, purtroppo, che rievoca quella della Thyssen a Torino.«Fu un vero dramma, indimenticabile». Quanti posti avete?Al CTO disponiamo di 3 letti di terapia intensiva e di 8 per la semintensiva: i primi sono occupati per cinquanta settima… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
L'onda d'urto ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, crollare tetti e divelto addirittura pesanti cancelli. I testimoni raccontano di un boato e di grande paura (Corriere della Sera)
La situazione è tornata sotto controllo, adesso stiamo valutando che cosa fare e dove intervenire con la Prefettura. "L'incidente ha creato un'onda d'urto importante che ha frantumato i vetri di tante abitazioni. (La Repubblica Firenze.it)
Si vedono le normali operazioni di carico dei camion, che poi portano il carburante stesso ai distributori. Sono quelli in cui si vede l’esplosione di Calenzano, avvenuta nel deposito di carburanti lunedì 9 dicembre. (LA NAZIONE)
Il lunedì mattina è considerato infatti uno dei momenti più gettonati per gli acquisti, soprattutto per genitori e nonni in quanto i figli e i nipoti sono a scuola e per chi il lunedì è di riposo dal lavoro. (LA NAZIONE)
La situazione è tornata sotto controllo, adesso stiamo valutando che cosa fare e dove intervenire con la Prefettura. "L'incidente ha creato un'onda d'urto importante che ha frantumato i vetri di tante abitazioni. (La Stampa)
Uno dei due corpi rinvenuti è stato identificato, confermando che appartiene a uno degli operai coinvolti. Proseguono le indagini sull’esplosione avvenuta presso la raffineria Eni di Calenzano, un tragico evento che ha causato la morte di almeno due persone e la scomparsa di altre tre. (ilmessaggero.it)