Santanchè, verso la prescrizione il caso della “truffa all’Inps”, udienza per il processo rinviata al 20 maggio, la pm: “tempi troppo lunghi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potrebbe andare in prescrizione il caso che coinvolge Daniela Santanchè, Ministra del Turismo. Santanchè è indagata per “truffa” all’Inps, ma l’udienza è stata rinviata di quasi 2 mesi, al 20 maggio. Rinviata al 20 maggio l’udienza preliminare per Daniela Santanchè L’udienza preliminare che vede tra gli imputati la ministra del Turismo Daniela Santanchè per presunta "truffa aggravata" ai danni dell’Inps è stata rinviata al 20 maggio. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
La giudice ha concesso i termini a difesa all'avvocato Salvatore Pino, subentrato da ieri al collega Salvatore Sanzo. Il legale ha chiesto il rinvio per poter studiare le carte dell'inchiesta che non conosce. (Liberoquotidiano.it)
Galeazzo Bignami, capo dei deputati di FdI, ci prova a risolvere il caso Santanchè: "Noi riteniamo che se ci dovesse essere un rinvio si arriverebbe a una presa d’atto della necessità di lasciare l’incarico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mi sembra una semplice questione di dialettica processuale». Ha appena posato per una foto ufficiale sotto la bandiera rossa a stelle gialle, stringendo la mano al vicepresidente della Repubblica Popolare Cinese Han Zeng, Ignazio La Russa, il presidente del Senato con la fiamma nel cuore. (Corriere Roma)

Dodici. E dalla sua borsetta Hermès, brandita alla Camera prima che l’Aula le confermasse la fiducia, tira fuori una mossa inattesa. (ilmessaggero.it)
In FDI c'è chi chiede il passo indietro di Santanchè "se rinviata a giudizio" (AGI - Agenzia Italia)
Di Daniela Santanchè il suo stesso partito, Fdi, non ne può più. La ministra gioca a rimpiattino con la scelta sul suo rinvio a giudizio, quella che potrebbe costarle una poltrona che non ha alcuna intenzione di abbandonare. (il manifesto)