Maltempo, allerta arancione in Lombardia

Approfondimenti:
Migranti

Sarà una domenica di rovesci e temporali sparsi in gran parte della regione. Le prime piogge previste a partire da sabato sera, con possibili grandinate e forti raffiche di vento. Domenica allerta arancione e gialla per rischio idrogeologico sui diversi settori della Lombardia fino alle 6 di lunedì. Il Comune di Milano fa sapere in una nota che il Centro operativo comunale (Coc) sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (TGR Lombardia)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo, la Protezione civile emette l'allerta meteo arancione Una domenica all'insegna del maltempo quella di oggi, 7 luglio 2024: la Protezione civile ha infatti emesso l'allerta per rischio idro - meteorologico. (Prima Merate)

Secondo i modelli matematici di previsione meteo, l’area di Milano potrebbe essere colpita da precipitazioni in mm che superano i 50 mm di pioggia. (Tempo Italia)

Maltempo, allerta della Protezione Civile: tutte le regioni coinvolte

Allerta arancione Nel dettaglio, è stata diramata un’allerta arancione – valida dalle 6 di domattina alla mezzanotte di lunedì – per moderata criticità per rischio idrogeologico per la Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali. (IL GIORNO)

Nuova ondata di maltempo in arrivo a Milano che sarà interessata da forti temporali. La Protezione Civile del Comune ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico dalle 6 di domenica 7 luglio alle 6 di lunedì 8 luglio. (Mitomorrow)

Nonostante il graduale rinforzo dell'alta pressione africana sul Mediterraneo e su gran parte d'Italia, ancora per la giornata di oggi, domenica 7 luglio, le regioni settentrionali rimarranno sotto il tiro di correnti instabili in grado di provocare temporali anche di forte intensità con grandinate non escluse. (il Giornale)