Palazzo Chigi condanna l’attacco iraniano a Israele, appello alla responsabilità

ROMA (ITALPRESS) – Alla luce dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. Alla riunione, fa sapere Palazzo Chigi, hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da remoto, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza, i vertici dei servizi segreti, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio e, in collegamento, l’Ambasciatore d’Italia in Israele, Luca Ferrari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti L'Iran ha sferrato un attacco con decine di missili indirizzati verso le principali città israeliane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Non sappiamo quanto potrà durare l’azione iraniana, potrebbe essere intensa ma breve come in passato. (Fanpage.it)

Ynet scrive di almeno 102 missili per la prima ondata. Pioggia di missili iraniani su Tel Aviv. (Teleborsa)

Iran attacca Israele, Biden ordina abbattimento missili

Uno scudo contro i razzi dell'Iran lanciati oggi, martedì 1 ottobre. Sistema d'arma mobile per la difesa antimissile. (ilmessaggero.it)

"E' in corso un dibattito attivo su come Israele risponderà all'attacco missilistico balistico iraniano": lo ha detto Joe Biden parlando con i reporter, aggiungendo che le conseguenze per Teheran devono ancora essere valutate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente Usa convoca il Consiglio di Sicurezza nazionale Gli Stati Uniti al fianco di Israele durante l’attacco missilistico sferrato dall’Iran. Il presidente Joe Biden ha prima convocato un incontro con la vicepresidente Kamala Harris e il loro team di sicurezza nazionale per valutare la situazione e poi ha ordinato all’esercito Usa di abbattere i missili lanciati da Teheran. (LAPRESSE)